Featured

13.04.2025 - 4° Edizione Memoriale Osvaldo Di Loreto

Lo scorso fine settimana si è svolto la 4° edizione del torneo Memoriale Osvaldo Di Loreto con un totale di 34 squadre à coppie a Grenchen. I partecipanti provenivano da diverse regioni per dimostrare le loro abilità e competere per il titolo ambito. Dopo partite intense e combattute, due squadre eccezionali hanno raggiunto la finale: la coppia del Ticino e la squadra di San Gallo. Entrambe le squadre hanno mostrato abilità impressionanti e si sono sfidate in un duello avvincente. Nella finale, la coppia del Ticino ha prevalso e ha vinto il torneo. Con tiri precisi e un eccellente lavoro di squadra, si sono assicurati la vittoria contro i forti avversari di San Gallo. Congratulazioni ai vincitori del Ticino!

Il torneo è stato un grande successo e ha offerto agli spettatori partite emozionanti e divertenti. Non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno, quando le squadre si incontreranno di nuovo.

Classifica:

1° Eric Klein – Rodolfo Peschiera, San Gottardo TI
2° Nicola Coniglio – Amos Bongio, Feld.-Primavera SG
3° Antonio Di Vicino – Giulio Glorioso, Pro Ticino Zurigo ZH
    Walter Moser – Alan Taeggi, Abbinati

Finalisten Trofeo Osvaldo Di Loreto 2025

Featured

13.07.2024 - Viva le vacanze

Il nostro tradizionale torneo estivo “Viva le vacanze” si è svolto sabato 13 luglio 2024. Il tempo ha finalmente mostrato il suo lato migliore ancora una volta e abbiamo potuto godere di temperature calde e asciutte. I vincitori di questo torneo interno al club sono stati Georges Bürgisser e Giulio Bacchetta. Dopo una deliziosa cena con i nostri amici bocciofili, abbiamo concluso la piacevole giornata in un'atmosfera accogliente.

Featured

02.06.2024 - GP Ristorante "il Grottino"

Questo torneo di bocce di Grenchen, che anche quest'anno è stato generosamente sponsorizzato da Lois Raña, il gerente del bocciodromo di Grenchen, ha trovato un degno vincitore. Squadre provenienti da vicino e da lontano si sono contese la vittoria della giornata. La forte coppia Klein - Peschiera della bocciofila San Gottardo di Chiasso, ha prevalso in finale contro Di Iullo - Eleuterio della bocciofila Corgemont, vincendo con una partita eccezionale.

L'aperitivo di fine evento, anch'esso donato da Lois Raña, ha concluso il torneo con un bicchiere di vino e un'atmosfera rilassata.

Rangliste:

1. E. Klein – R. Peschiera, SB San Gottardo TI
2. D. Di Iulloa – L. Eleuterio, BC Corgémont BE
3. M. Zenga – G. Civitillo, Abb. UB Bernese / BC Couvet NE
    G. Cinicola – R. Catarin, SB Stella Locarno TI

 

Featured

05.05.2024 – 3° Edizione Memoriale Osvaldo Di Loreto

La terza edizione del Memoriale Osvaldo Di Loreto si è svolta su un totale di 12 campi da bocce nei cantoni di Soletta, Berna e Neuchâtel. Tutte le partite finali sono state disputate nel bocciodromo di Grenchen. Al torneo, caratterizzato da un'organizzazione perfetta e da un arbitraggio di prim'ordine, hanno partecipato squadre provenienti da tutta la Svizzera. Per tutta la durata del torneo, tutti i giocatori partecipanti hanno dimostrato un comportamento sportivo esemplare e un gioco corretto. Dopo la cerimonia di premiazione, i partecipanti si sono riuniti in un'atmosfera accogliente e conviviale. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai generosi sponsor: Elio Di Loreto per il suo generoso contributo al montepremi e Rolf Hänggi per aver sponsorizzato l'invitante aperitivo.

Classifica:

1° A. Bongio – A. Taeggi, GS Italgrenchen
2° A. Cortina – V. Centonze, BC Neuchâtel
3° R Rossi – S. Frigomosca, BC Neuchâtel
    S. Scura – S. Fonseca, GS Italgrenchen

Memoriale Osvaldo Di Loreto 2024

Featured

20.08.2023 - GP Ristorante "il Grottino"

Temperature di mezza estate, gare avvincenti, un'atmosfera sportiva e amichevole hanno caratterizzato il noto torneo di Grenchen GP Ristorante "il Grottino". Inoltre, il generoso montepremi, sponsorizzato dal ristorante del nostro club Gerant Jesus Lois Raña, è stato allettante.

Al termine del torneo, tutti i giocatori e i soci del club hanno potuto gustare il ricco e piacevole Apéro Riche, anch'esso donato da Jesus Lois Raña. In conclusione, si può dire che è stato un evento di successo.

Classifica:

1° A. Corbo – A. Taeggi, Italgrenchen
2° V. Ortelli – R. Fiochetta, Torchio
3° R Rossi – S. Frigomosca, Neuchâtel
    F. Salini – S. Tami, Bernese

FSB